La nuova Alfa Romeo Giulia, potente, veloce, carnale, raccontata in un video realizzato per le giornate di presentazione ai giornalisti di tutto il mondo, con un testo tratto da On the Road the Jack Kerouac.
A coast to reach,
a fast car to love,
to the end of the road.
In effetti l’idea aveva il suo perché, e le riprese dell’auto in notturna calzavano a pennello con il mood kerouachiano. Tanto che per un pelo, un mezzo pelo, non è diventato lo spot ufficiale di lancio della nuova berlina ruggente della casa del biscione.
Sul piano produttivo il video è davvero un master-piece di artigianalità e – passateci il neologismo – macgyverismo a bassissimo costo: l’ambientazione notturna ed in movimento è stata realizzata in pieno giorno, non in studio, anzi, nel retro di una location addirittura aperta al pubblico, con l’automobile completamente immobile. E con la batteria, da lì a poco, a terra**!
Curiosi eh?
*Video non pubblicato per motivi di copyright.
** Il giorno successivo la stessa auto doveva essere a Roma, al Quirinale, per la presentazione di Marchionne a Mattarella. Ops!
(Ma poi tutto è andato bene).















Video correlati

