Click "Enter" to submit the form.

assistenza clienti in remoto dimac dra

Dimac DRA

Assistenza clienti in remoto

Quello dell’assistenza tecnica si sa, è un grande problema per tante aziende. Se c’è un guasto o una manutenzione ad una macchina installata magari in Asia o in America significa assistere il cliente telefonicamente, in altra lingua, in orario notturno e senza un contatto visivo. Oppure costringere un collaboratore ad una trasferta molto onerosa sia in termini economici che in termini di tempo, e probabilmente anche di fermo macchina del cliente, con tutte le difficoltà che ne conseguono.

Con l’innovativo servizio di assistenza DRA, Dimac offre l’assistenza clienti in remoto e con contatto audio video, per visualizzare e guidare in tempo reale le operazioni di manutenzione o ripristino della macchina, grazie ad una combinazione di augmented reality e smart glasses, oppure un tablet o uno smartphone.

Con questa tecnologia è possibile affrontare l’emergenza in primo luogo attraverso una chat, non con un bot bensì con un tecnico Dimac, e se necessario attivare una comunicazione audiovideo con AR. Il che significa che il tecnico Dimac è in grado non solo di spiegare a parole, ma anche di far visualizzare al cliente quali siano le operazioni da effettuare step by step per ripristinare la macchina. Con enormi risparmi di tempo e di pecunia.

Chiaro, i fusi orari restano, ma con DRA l’assistenza è worldwide, veloce e smart.

Video 360

Cliente:
Dimac
Agenzia:
Foehn
kinoglaz:
Regia, riprese e montaggio e 360