Click "Enter" to submit the form.

Colombini MAC5

Colombini Mac5

Performance da record

Il macinatore industriale Colombini Mac5  è il macinatore di caffè più potente sul mercato grazie ad un sistema brevettato che garantisce un aumento del 100% di produzione, mantenendo però bassi consumi energetici, basse temperature del prodotto macinato e pochissimo rumore. Il tutto a beneficio dell’assoluta qualità del prodotto macinato, come da consolidata tradizione Colombini.

L’obiettivo principale del video, realizzato in occasione della fiera internazionale Host di Milano 2019, era dunque quello di esprimere visivamente l’esplosiva potenza della macchina. Cosa che, per i non addetti ai lavori, non è immediatamente percepibile né di persona né per mezzo di un video. Non è come un’auto che schizza a 300 km/m in pochi secondi con gran rumore, sgommate, fumi, donne e motori. È un indecifrabile macchinario industriale molto silenzioso, che non vibra, non si scalda e non fuma. Ad occhio non sembra così potente. Ma è proprio questa la sua peculiarità ingegneristica: essere potente ma silenziosa, parca nei consumi, morigerata in reparto. Una macchina con understatement sabaudo. Si vede solo una cascata di caffé che però lascia a bocca aperta gli addetti ai lavori.

Il video, con il contributo di qualche clip da libraries, cerca di superare questo understatement sabaudo spingendo un po’ di più sulla potenza, e la sua realizzazione è stata l’occasione per riesumare la macchina da fumo, ferma da parecchi mesi, come si conviene al cinema con la c maiuscola.

Cliente:
Colombini
Agenzia:
Simonetti Studio
kinoglaz:
Regia, selezione clip, riprese e montaggio
Pianificazione:
Fiera e online