Click "Enter" to submit the form.

mottura video kinoglaz

Mottura champions

Product video

I giorni in cui lavoravo su Mottura Champions un amico mi chiese “cosa stai montando di bello?” e io risposi sinteticamente “un video sulle serrature delle porte” anche per far cadere lì la discussione. Che in effetti si chiuse con il suo “ah, poi fammelo vedere, voglio capire come si può a fare un video sulle serrature che non c’è niente da vedere, niente da dire…”.

È comprensibile il suo punto di vista. Probabilmente anch’io la penserei così se non facessi questo lavoro. Al contrario però c’è molto da dire e da vedere, il punto che è forse è bene non dire e non far vedere troppo, perchè nei casi migliori i tecnicismi potrebbero annoiare ed essere controproducenti, nei casi peggiori si potrebbe favorire il fertile mondo degli scassinatori.

Ma al di là di ciò, il punto è trovare la chiave per riuscire a comunicare, coinvolgere in qualche modo lo spettatore, trasmettere qualche informazione. Con una manciata di serrature e relative chiavi in effetti la cosa poteva sembra complicata, ma proprio per questo più interessante.

Cliente:
Mottura
Agenzia:
Foehn
kinoglaz:
Regia, riprese e montaggio
Pianificazione:
Fiera e Direct mkg