Click "Enter" to submit the form.

stellantis

Veicoli commerciali Stellantis

Primavera 2022. C’è una gara. Anzi, sono due, ma l’argomento è lo stesso: Stellantis LCV. “Beh, chiaro”, rispondo, senza aver la minima idea di quel che significhi.

Infatti. Davvero non ne avevo la minima idea. Nel mezzo di una riunione internazionale su Teams scopro che – mia somma ignoranza – LCV sta per Light Commercial Vehicles (detta male furgoni) e che la richiesta è una quantità esagerata di video sul tema veicoli commerciali Stellantis e relative conversioni per la formazione della forza vendite. Per conversioni intendesi: mezzi coibentati, refrigerati, cabinati, ribaltabili, attrezzati, ambulanze, service, soccorso, cosiddetti, cazz’n’mazz… Gamma multi brand (Fiat, Peugeot, Citroen, Toyota, Opel, Iveco) su tutti i segmenti: small, compact, medium, large. Insomma un delirio.

Tempi, beh, tra due mesi c’è l’evento di lancio della formazione su mercato europeo.

Ooooook…

The winner is…

Due erano le gare, in effetti.

La prima sulla gamma: l’obiettivo era evidenziare le USP dei veicoli Stellantis rispetto alla concorrenza, prevalentemente Ford, Mercedes e Volkswagen su diversi segmenti. I veicoli Stellantis in effetti risultavano quasi sempre migliori rispetto alla concorrenza. Quindi si è deciso di evidenziare questo vantaggio in maniera leggera, giocosa e famigliare, flirtando con il concetto del Talent Show e il relativo linguaggio visivo e non: tra i diversi competitors solo uno ha il fattore “X” per vincere.

La seconda sugli allestimenti, ovvero tutte le infinite possibilità di personalizzazione dei veicoli base, con i riferimenti normativi, le piattaforme web per configurare il veicolo, il calcolo delle emissioni, le istruzioni alla consegna… A detta dei massimi esperti di settore “un mondo infinito”, impossibile da affrontare in maniera sintetica, chiara, e più o meno divertente. Ecco dunque il key-visual del lego, unità minima di modularità e configurazione idealmente infinita, rafforzata dall’elemento “alieno” che significa la configurazione più assurda. E il trattemento estremamente semplificato per arrivare all’essenza dell’allestimento.

Ah, e poi toccherà occuparci anche dell’evento della presentazione in live streaming.

azz…..

 

Fine primavera 2022: dopo un paio di mesi insonni, guardandomi allo specchio, noto pizzo e capelli decisamente canuti…

stellantis converter
Stellantis converters
Stellantis
stellantis
stellantis
stellantis
stellantis
stellantis
Cliente:
Stellantis
Agenzia:
Stratta & associati
kinoglaz:
Regia, riprese e montaggio

Video correlati

kinoglaz icona
kinoglaz icona