Come anticipato in queste due settimane di quarantena ci sono state le condizioni per poter finalmente finalizzare il video showreel che da mesi stava in cantiere.
È un concentrato di buona parte delle immagini realizzate in questi mesi per pubblicità, spot TV e web, tutorial, video aziendali, editoriali e istituzionali.
140 secondi di strade e sentieri, automobili fiammanti, di reparti industriali a pieno ritmo, di editoria, di prodotti made in Italy venduti in tutto il mondo. E di paesaggi, di sport, di escursionismo, di musica e cultura, di montagne, di ricercatori e climatologi sui ghiacciai in agonia.
E rimettendo mano a queste immagini e questi luoghi, è ancora più evidente quali e quante siano le bellezze e i piaceri sottratti da questa quarantena che ricorderemo a lungo.
È sicuramente capitato a tutti di vedere sui social l’impennata di diversi spot pubblicitari sulle bellezze dell’Italia realizzati in questo periodo di coronavirus. Non è il caso di aggiungerne uno in più alla lista, e poi questo è solamente un video showreel, non è nato come uno spot né vuole diventalo al fotofinish.
Però sì, in un certo senso possiamo considerarlo anche una sorta di omaggio a tutto ciò che più ci manca in questo periodo di reclusione da coronavirus.
Perché ogni singolo progetto cela sempre un qualcosa di nuovo, di bello da scoprire e da raccontare.